L’articolo 52, comma 57, della legge 448/01, prevede, che “in caso di ammissione a corsi di Dottorato di ricerca senza borse di studio o di rinuncia a questa, l’interessato – in aspettativa – conserva il trattamento economico, previdenziale di quiescenza, in godimento da parte dell’Amministrazione Pubblica, presso la quale è instaurato il rapporto di lavoro”.
Pertanto, alla luce della normativa in atto, il nostro Centro ha stipulato diversi accordi con le università spagnole, al fine di poter accedere ed ottenere il massimo titolo accademico, senza test di d’ingresso, ad una vasta offerta didattica di programmi di Dottorato internazionale, destinato a studenti stranieri.
Scopo dei corsi di Dottorato è la formazione avanzata dello studente, nelle tecniche di ricerca e di ogni tipo di attività, orientata alla formazione, beneficiando della sospensione del servizio.
ACCESSO AL DOTTORATO IN SPAGNA
Possono accedere al Dottorato di ricerca tutti gli studenti in possesso di un titolo di laurea V.O./3+2/Magistrale.
STRUTTURA DEL PROGRAMMA DI RICERCA
I programmi di Dottorato di ricerca sono ONLINE e non richiedono una presenza costante in Spagna, ma esclusivamente una serie e costante attività di ricerca a distanza.
Il Dottorando, quindi, sin dal momento dell’iscrizione, godrà dell’assistenza costante di un tutor bilingue e verrà assegnato ad un Professore/Tutor dell’Università spagnola, che lo seguirà durante tutta l’attività di ricerca, sino al conseguimento del titolo. Nella fase finale è prevista la redazione e la presentazione di una tesi dottorale, contenente un elaborato di ricerca originale, concordato con il Docente/Tutor.
VANTAGGI DEL DOTTORATO DI RICERCA IN SPAGNA
I vantaggi di tale Dottorato sono molteplici:
- ACCESSO DIRETTO, senza prova di ingresso;
- MAGGIORE FLESSIBILITÀ rispetto ai Dottorati delle Università italiane, che richiedono, invece, una presenza costante ed un accesso limitato;
- ASSISTENZA CONTINUA da parte del Tutor bilingue;
- COSTI DILAZIONABILI fino a tre anni, pari all’intera durata del Dottorato;
- TITOLO FINALE RICONOSCIUTO IN EUROPA, ai sensi della normativa comunitaria e nazionale;
- ACCESSO DIRETTO AI PAS (Percorsi Abilitanti Speciali);
- 12 PUNTI NELLE GPS;
- 5 PUNTI nei concorsi e nelle domande di trasferimento;
- 6 PUNTI nella mobilità professionale;
- PUNTEGGIO nei concorsi pubblici;
- PERCORSO ONLINE.
Grazie all’esperienza decennale nel campo, i nostri consulenti legali forniscono un supporto costante ed altamente qualificato in ogni fase del procedimento, fino al conseguimento del decreto di equipollenza del titolo, che viene rilasciato dal MIUR. Per tutto il percorso è garantita la completa assistenza legale, amministrativa, linguistica e logistica.
In virtù dell’emergenza “Covid-19”, sia i corsi sia gli esami saranno tenuti in modalità online, senza alcuna trasferta in terra Spagnola.
Attenzione, i posti sono limitati!