L’ACRONIMO CLIL SIGNIFICA CONTENT AND LANGUAGE INTEGRATED LEARNING APPRENDIMENTO INTEGRATO DI CONTENUTI DISCIPLINARI IN LINGUA STRANIERA
La Legge di Riforma della Scuola Secondaria di secondo grado avviata nel 2010 ha introdotto l’insegnamento in lingua anche negli ordinamenti scolastici italiani.
In un’Unione Europea, infatti, sempre più competitiva ed economicamente integrata, la competenza in una o più lingue comunitarie è un elemento strategico per il futuro successo professionale di ogni maturando.
Ecco perché la Metodologia CLIL per la scuola secondaria si sta diffondendo in maniera sempre più capillare.
Il Corso di perfezionamento fornisce una formazione didattica “CLIL” di alta qualità per tutti i docenti di discipline non linguistiche, che vogliono intraprendere nuovi programmi di studio in lingua straniera.
- Punti 9 nelle GPS (se il corso CLIL è congiunto a certificazione C2)
- Punti 7 nelle GPS (se il corso CLIL è congiunto a certificazione C1)
- Punti 6 nelle GPS (se il corso CLIL è congiunto a certificazione B2)
- Punti 3 nelle GPS (Solo corso CLIL senza certificato di lingua)
Didattica ed esami interamente online, 150 ore di permessi per “diritto allo studio”
Non farTi cogliere impreparato, per il prossimo aggiornamento/inserimento contatta per tempo il nostro Centro, i consulenti sono a disposizione per la valutazione gratuita della Tua carriera e/o per migliorarne la posizione in graduatoria. Ti indicheranno, inoltre, la strada giusta per diventare docente ed entrare nel “mondo scuola”.